La storia
Unilingue nasce dall'unione di due grandi realtà del settore imprenditoriale riservato ai Language Service Provider: Imprelingue e Federcentri.
Costituitasi nel 2009 con il sostegno di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, Unilingue eredita le innumerevoli esperienze delle due associazioni in merito a convegni, convenzioni, servizi agli associati, seminari ed assistenza nella gestione di pratiche fiscali, creditizie e di marketing.
Configuratasi come la più potente associazione d'Europa in seno ad EUATC - European Union of Associations of Translation Companies, Unilingue dedica costantemente i propri sforzi alla creazione di sinergie tra i soci tramite i propri comitati operativi, specifici per ogni esigenza legata al mondo della traduzione.
Tutti i membri del direttivo partecipano attivamente alle operazioni di Unilingue a favore dei propri associati, su base assolutamente volontaria, per far conoscere nel mondo le attività assai complesse gestite quotidianamente da un Language Service Provider.